uno sfondo bianco con alcune linee su di esso

Chi sono

Chi sono

Nadia Lager

Sono Nadia Lager, CEO di Porto Rafael Real Estate, la mia agenzia immobiliare a Porto Rafael. Per raccontare la mia storia, devo cominciare da un racconto. A dire il vero io non credo all’astrologia, ma il pianeta che governa il mio segno di nascita è Venere, l’astro consacrato alla bellezza: sarò scettica sugli oroscopi, ma devo riconoscere che la ricerca della bellezza ha davvero orientato tutta la mia vita, un suono lontano di cui ho voluto individuare l’origine, che mi ha fatto intraprendere un viaggio istintivo e appassionato.


Milanese per caso, sarei potuta crescere a Parigi, a New York, a Budapest, a Tel Aviv. Le mie radici sono frammentate, sparse per il mondo, ricchissime di stimoli, e mi hanno spinta, giovanissima, a inseguirle tutte per riportarle a casa.
Casa: la parola chiave della mia vita. Sono una delle prime donne che si spostano in Asia per lavoro, Corea, Giappone, Cina. Partecipo a riunioni, tratto l’acquisto di merci, discuto sui prezzi, imparo l’arte della mediazione, affino i miei strumenti professionali, ma il suono mi chiama altrove. Attraverso paesi: Thailandia, Birmania, Egitto, Marocco, Algeria, Indonesia, Kenya, sono solo alcuni; capitali internazionali: Hong Kong, Londra, Amsterdam, Singapore, Berlino e molte altre. Mi spingo in India, dove mi accorgo di aver percorso mezzo mondo, senza riuscire ancora a fermarmi. Quando torno in Italia mi lascio scivolare da nord verso sud: città d’arte, borghi, chiese, monumenti, strade che si arrampicano tra mura antiche, la Sicilia, la Sardegna, il mare, la natura indomita, Porto Rafael: il suono cessa. Casa.

Ricalcando la visione di bellezza di Rafael, da quasi trent’anni rispondo alle esigenze di una clientela in cerca di esperienze esistenziali più che di luoghi di vacanza, di viaggiatori che perseguano un’idea precisa di come stare al mondo, di dove stare nel mondo, più che di turisti. Le case di cui dispongo a Porto Rafael, in vendita e in affitto, esprimono una filosofia di vita e un senso estetico che si sposano a un’altissima funzionalità. Le splendide ville si mimetizzano tra le rocce, simili a cancelli naturali di pietra, per rivelarsi dolci e armoniche una volta varcato l’ingresso, in un innesto affascinante tra asperità e morbidezza simile al carattere degli isolani, diffidenti a prima vista, ma generosissimi con gli ospiti di cui imparano a fidarsi. Tutte le ville sono dotate dei servizi più accurati e promettono discrezione ed eleganza in un contesto paesaggistico di ineguagliabile bellezza.



Oggi divido la mia vita e il mio lavoro tra Porto Rafael, Milano e Como, dove opero con le stesse premesse di qualità.
Risiedo molti mesi all’anno a Porto Rafael, qui ho costruito una parte significativa delle mie relazioni umane e professionali, qui posso contare su una rete di fornitori e consulenti fidelizzata negli anni e in grado di intervenire per ogni necessità. Qui c’è casa mia: Villa Aidan, disponibile in affitto nei mesi estivi.

“Ogni opera di architettura che non esprime serenità è un errore”. All’ architetto di fama internazionale Luis Barragán, con i suoi grandi muri lisci, squadrati, e di tinte molto intense riprese dall’architettura popolare messicana, si è ispirata la costruzione di Villa Aidan. Con le sue pareti di cielo, perfettamente integrate nelle fondamenta materiche, Villa Aidan è la porta d’ingresso sulla quiete e l’armonia.
Ho scoperto che chi nasce sotto il mio segno è spinto a realizzare progetti solidi, su cui poggiare saldi per affrontare il viaggio più imprevedibile di tutti, la vita. La casa è indubbiamente il simbolo che più di altri rappresenta il radicamento, l’identità. Io ne ho fatto un mestiere. Acquistare una casa rappresenta quasi sempre un momento di particolare evoluzione e cambiamento nella propria esistenza; ma anche l’affitto è un innegabile elemento di discontinuità, previsto quando si stacca dai ritmi stressanti del lavoro per stare coi propri familiari e amici, e ritrovare sé stessi.
Grazie al mio lavoro posso contribuire a condurre i miei clienti in un luogo raccolto e elegante, amico e discreto, un lembo di terra da cui spiccare il volo per ritornare sempre, come gli uccelli al proprio nido.


Se vuoi conoscere meglio questa avvincente avventura imprenditoriale e verificare di persona lo standard qualitativo delle mie case in vendita e in affitto a Porto Rafael, in Costa Smeralda e anche a Milano, contattami:
info@portorafaelre.com , oppure +39 335 5450924.


Dimenticavo: sono del toro.

una donna che indossa gli occhiali e una camicia bianca sorride
Perché scegliere Nadia ...

Perché lavoro sul territorio da oltre trent’anni e conosco tutti gli aspetti tecnici e contrattuali legati alla vendita e all’affitto degli immobili in questo angolo di Sardegna e non solo. 


L’ attendibilità della mia consulenza non si esaurisce nell’atto di vendita o di acquisto di una casa, né alla stipula di un contratto di affitto, ma si avvalora gradualmente nel tempo attraverso la visione di futuro che offro ai miei clienti. 


Suggerisco i possibili interventi strutturali o naturalistici di una proprietà per consolidare e aumentare il suo valore un domani; consiglio scelte e interventi architettonici esteticamente appropriati per il contesto circostante; valuto gli investimenti ordinari e straordinari da prevedere e quando programmarli.


Negli affitti invece, dove bisogni e aspettative sono diversi, alla cura di ogni dettaglio burocratico e funzionale aggiungo la rete di fornitori e consulenti di cui mi avvalgo, fidelizzata attraverso rapporti di stima e fiducia reciproci, che esorto incessantemente a rendere la vacanza dei miei ospiti un’esperienza unica. 

Discrezione e professionalità sono i presupposti del mio lavoro, cui si unisce il fattore umano, che ritengo essere il mio più significativo valore aggiunto.


Nel rispetto della privacy dei clienti infatti, mi attivo sempre per risolvere qualsiasi problema in tempo reale, sollevandoli dalle difficoltà attraverso uno scambio empatico e mai anonimo.


Maria Lai, sarda, una delle più grandi artiste italiane del Novecento, amava definirsi “una capretta ansiosa di precipizi”, una citazione che rubo e faccio mia. A lei e alle donne coraggiose dedico il mio lavoro.


paper_plane

Ti aspetto a Porto Rafael!

Share by: